|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 14,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Cefalonia e Rodi, due nuove rotte Volotea da Napoli

Tra fine giugno e inizio luglio la compagnia low cost inaugura ulteriori collegamenti tra le isole greche e Capodichino


La compagnia low cost Volotea investe nuovamente sul Capodichino per la stagione estiva. È tutto pronto, infatti, per l'avvio di 2 nuove rotte in partenza per le isole greche: a partire dal 27 giugno sarà operativo il nuovo collegamento per Cefalonia (fino a 2 frequenze settimanali, ogni mercoledì e venerdì, nei periodi di più intenso traffico per un totale di 4.750 posti in vendita) e dal 5 luglio decollerà il volo inaugurale per Rodi (con 1 frequenza settimanale, ogni giovedì, per un totale di più di 3.000 posti in vendita). Non vanno, inoltre, dimenticate le nuove rotte recentemente inaugurate alla volta di Alghero e Torino. Infine, per gli appassionati del mare e del sole della Grecia, il vettore ripristina anche le tratte estive da Napoli per Zante (dal 26 giugno) e per Preveza Lefkada (dal 3 luglio).

 

Quest'anno Volotea scende in pista a Napoli con più di 780 mila posti in vendita, registrando, nei primi 5 mesi dell'anno (gennaio – maggio), un tasso di raccomandazione del 91,5% e un load factor del 92%. "L'avvio dei nuovi voli per Cefalonia e Rodi deriva dalla volontà di Volotea di mettere a disposizione dei passeggeri in partenza da Napoli ulteriori alternative per trascorrere le vacanze. E quale miglior destinazione della Grecia con le sue splendide isole, gettonatissime durante tutto il periodo estivo. Noi di Volotea siamo particolarmente orgogliosi di avere ben 8 collegamenti per queste mete", ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe.

 

Per l'estate 2018, con Volotea è possibile decollare da Napoli verso 21 destinazioni (13 in esclusiva): 9 in Italia – Alghero (novità 2018), Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Torino (novità 2018), Trieste e Verona - e 12 all'estero – Cefalonia (novità 2018), Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi (novità 2018), Santorini, Skiathos e Zante in Grecia, Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia.