|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Carnival assegna a Fincantieri commessa da 155 milioni di dollari

Si tratta di un vasto restyling sulla "Destiny" che sarà ribattezzata "Sunshine". Lavori nel 2013 per 49 giorni. Cantiere da decidere


Carnival Cruise Lines ha annunciato oggi di aver assegnato a Fincantieri una nuova commessa per lavori di restyling, da realizzare a inizio 2013, sulla nave Carnival Destiny, con un investimento del valore di 155 milioni di dollari. La ristrutturazione, la più imponente mai effettuata su una nave della flotta Carnival Cruise Lines, sarà così ampia ed estesa da portare alla creazione di una nave completamente nuova, che si chiamerà Carnival Sunshine. Non è stato ancora deciso il cantiere in cui verranno eseguiti i lavori, che dureranno 49 giorni, dal febbraio all'aprile 2013.
Grazie a questa nuova commessa assegnata ad un cantiere italiano, Carnival Corporation porta a oltre 25 miliardi di euro la cifra totale degli investimenti effettuati in Italia dal 1990 ad oggi, per la costruzione di 64 navi, oltre che per l'ammodernamento di altre navi, appartenenti ai seguenti marchi: Costa Crociere, Carnival Cruise Lines, Princess Cruises, Holland America Line, P&O Cruises, Cunard, Seabourn, P&O Cruises Australia, Iberocruceros. Una parte consistente di questa ricchezza portata da Carnival in Italia, proviene dal marchio italiano Costa Crociere, con 5,8 miliardi di euro investiti, circa il 23% della cifra totale spesa dall'intera Carnival in Italia. Gli investimenti di Costa riguardano in tutto 14 navi costruite o in ordine, oltre che l'ammodernamento di altre navi, a partire dal 1990, nei cantieri italiani di Fincantieri, T. Mariotti e San Giorgio del Porto.