|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Capodichino, Volotea lancia Trieste e Cagliari

Dal 23 marzo due nuovi collegamenti all'aeroporto di Napoli. Dal 6 maggio riparte quello per Marsiglia


Con la primavera Volotea lancia nuove destinazioni dall'aeroporto di Capodichino di Napoli. Da mercoledì 23 marzo la compagnia aerea spagnola ha avviato due collegamenti verso Trieste e Cagliari e dal 6 maggio partirà anche il primo volo della nuova rotta Napoli-Marsiglia.
 
«Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti presso il capoluogo campano ed è per continuare questo percorso di crescita che abbiamo deciso di incrementare l'offerta con due nuove rotte domestiche» afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia.
 
Le tratte per Trieste e Cagliari si aggiungono alle quattri rotte domestiche (Genova, Olbia, Palermo e Verona), alle tre verso la Francia (Bordeaux, Nantes e Marsiglia, che verrà inaugurata il 6 maggio) e alle quattro verso la Grecia (Creta, Mykonos, Santorini e Skiathos). Diventano quindi tredici le destinazioni raggiungibili dall'aeroporto di Napoli con Volotea.
 
La compagnia, operativa in Italia dall'aprile 2012, ha recentemente celebrato quota 7 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale. Nel 2016 opererà più di 38mila voli e 196 rotte verso 72 capoluoghi regionali e città europee in tredici Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Israele, Moldavia, Portogallo, Malta e Regno Unito). In Italia la compagnia sarà presente in 18 aeroporti, in cui opererà 105 rotte. Da febbraio 2016 la flotta del vettore verrà ampliata con l'aggiunta di quattro Airbus 319. Nell'ultimo anno ha trasportato oltre 2,5 milioni di passeggeri e operato più di 27mila voli (+30 per cento sul 2014) per un giro d'affari di quasi 210 milioni di euro (150 nel 2014).