|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 12,19
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Capitaneria Napoli, a Minotauro medaglia di lungo Comando

L'onorificenza al merito attribuita al Capitano di Vascello (CP) nel corso di una cerimonia presso la Capitaneria di porto


Una "medaglia al merito di lungo Comando" è stata di recente consegnata al Capitano di Vascello (CP) Giuseppe Minotauro (nella foto a destra). La cerimonia, svoltasi presso la Direzione Marittima di Napoli, attuale sede di servizio dell'Ufficiale Superiore, ha visto la partecipazione di colleghi ed autorità ed è stata presieduta dal Direttore Marittimo della Campania Ammiraglio Antonio Basile (nella foto a sinistra).
L'onorificenza, attribuita dal Ministero della Difesa, è concessa ai militari che durante la carriera hanno totalizzato almeno dieci anni di servizio nell'incarico di Comandante di Enti/Strutture militari.
Minotauro è stato Comandante dei porti di Ischia, Torre Annunziata, Torre del Greco e Brindisi oltre ad aver assunto il comando di varie unità navali della Guardia Costiera tra le quali una impegnata in missione in Albania.
Al Comandante Minotauro vanno le congratulazioni della redazione per il traguardo raggiunto e gli auguri di ulteriori successi in carriera.