|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 19,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Cantieri, Taglialatela incontra gli armatori torresi

L'assessore all'urbanistica della Regione Campania ha ricevuto i vertici della Deiulemar in vista di una "grossa commessa per i cantieri stabiesi". Il 3 giugno tavolo nazionale Fincantieri 31/05/2011 -  aggiornamenti all'interno  


La Regione Campania ha incontrato oggi i vertici della società armatoriale di Torre del Greco Deiulemar in vista, come rende noto la Regione, di una "grossa commessa per i cantieri stabiesi di Fincantieri". Un incontro nel quale, secondo l'assessore all'Urbanistica Marcello Taglialatela (nella foto), è stata rafforzata «l'autorevolezza del presidente Stefano Caldoro al tavolo nazionale previsto per il 3 giugno a Roma». «Rispetto alla delicata questione Fincantieri -  ha proseguito l'assessore - la Giunta regionale non ha semplicemente svolto un ruolo istituzionale, ma ha scelto di interpretare concretamente la propria funzione politica in difesa degli interessi economici, occupazionali e sociali della Campania quale regione guida del Mezzogiorno». 
 
31/05/2011 - aggiornamenti: nell'incontro tra la Deiulemar e la Regione Campania, i rappresentanti del gruppo armatoriale di Torre del Greco - rappresentati da Leonardo Lembo, Angelo Della Gatta e Pasquale Della Gatta - hanno riferito di essere disponibili a dirottare una commessa dall'Asia verso il cantiere di Castellammare di Stabia. «Non siamo insensibili a quanto sta accadendo a Castellammare - afferma Angelo Della Gatta - operiamo da cinquant'anni in questo territorio». Le garanzie chieste dagli armatori sono tre: «Immediata firma dei pre-accordi - continua Della Gatta - possibilità di lavorare con prezzi competitivi e rispetto dei tempi di consegna da parte del cantiere». La commessa riguarda sei navi bulk-carrier. Al momento è in corso la riunione dei capigruppo regionali per stilare un documento da presentare al tavolo che si terrà a Roma il 3 giugno tra i sindacati e il ministro per lo Sviluppo Economico Paolo Romani, incontro nel quale è atteso l'arrrivo di circa mille operai Fincantieri.