|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Camion, Anita e Unatras chiedono meno giornate di divieto

Le due associazioni di categoria spiegano che in questo modo si consentirebbe all'autotrasporto di "recuperare produttività"

Meno giornate di stop per recuperare produttività dell'autotrasporto. E' quanto chiedono in un comunicato congiunto Anita e Unatras, sottolineando "l'importanza che riveste il calendario dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti per il 2016 che può rappresentare un'occasione unica al fine di rilanciare la produttività e la competitività delle imprese del settore autotrasporto e logistica e che può, altresì, dare impulso allo sviluppo economico dell'intero Paese". In tale ottica, le due associazioni di rappresentanza della categoria rivolgono un ulteriore appello affinché dal calendario dei divieti siano eliminati tutti i venerdì, con particolare riferimento a quello del 29 luglio.


 "Pur comprendendo la necessità di conciliare le esigenze degli automobilisti e quelle del mondo produttivo in tale periodo – spiegano Anita e Unatras - si rende necessario ribadire che l'attenzione dedicata agli utenti privati deve essere rivolta anche al settore al mondo e economico produttivo. A fine luglio, infatti, le fabbriche lavorano a pieno ritmo per spedire le merci prima della pausa estiva ed un divieto di circolazione dei mezzi pesanti in tale giornata, seppure di poche ore – concludono le due associazioni -, produrrebbe un enorme danno per l'economia di tutto il Paese.