informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
25/07/2011
logistica

Cambiaso&Risso acquisisce Carlo Sciaccaluga

dot
L’Agenzia Marittima Cambiaso&Risso ha acquisito la Carlo Sciaccaluga srl, storica agenzia marittima nata nel 1903 come casa di spedizione nel porto di Genova, specializzata nel settore degli alimentari, oli vegetali e prodotti chimici - in particolare biodiesel. L’accordo in particolare riguarda l’acquisizione di Sampierdarena Olii srl, proprietaria della Carlo Sciaccaluga srl e facente capo alla Saar Dp SpA, e sarà operativo a partire da settembre.
Il presidente dell’agenzia Giovanni Paolo Risso ha commentato: «Il nostro gruppo, come testimonia la recente apertura a Singapore, punta alla crescita internazionale senza però trascurare la possibilità d’investimento sul territorio ligure. L’acquisizione della Carlo Sciaccaluga srl, con i suoi cento approdi l’anno nel porto di Genova, ne è la prova».
Nata a Genova nel 1946 come operatore di servizi marittimi, l’Agenzia Marittima Cambiaso & Risso opera oggi in tutti i porti del Mediterraneo avvalendosi di una presenza capillare sia in Italia - Savona, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Augusta, Santa Panagia (Siracusa), Milazzo, Venezia – sia all’estero con sedi a Monaco, Rijeka, Koper e Marsiglia.
Ogni anno gestisce oltre 2500 approdi di navi da carico, container, petroliere, navi da crociera e yachts.  Nel settore crocieristico l’Agenzia Marittima Cambiaso&Risso è attiva da oltre 15 anni curando gli scali delle principali compagnie crocieristiche italiane ed estere. Assistenza a 360 gradi nei porti d'attracco:  dalla nave al passeggero, dalle escursioni nelle città d'arte alla costante ricerca di nuove ed attraenti destinazioni. Tra le ultime operazioni l'accordo commerciale con il Comune di Santa Margherita Ligure per la promozione del porto turistico e la gestione dei rapporti con le nuove compagnie di crociera che faranno tappa a Santa Margherita. Da marzo 2010 ha investito nel settore container diventando il rappresentante unico in Italia per conto della Ot Africa Line (Otal compagnia di navigazione leader per l'Africa occidentale) offrendo a tutti gli operatori interessati,  un servizio settimanale verso, da e all’interno dell’ Africa Occidentale con navi fullcontainer nei porti di Genova, Livorno e Napoli. In cantiere nuove destinazioni e rappresentanze di compagnie del settore. 

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
18 AGOSTO 2017 ore 10:35
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot