informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
31/01/2011

Bottiglieri vara la sua capesize più grande

dot
Bottiglieri vara la sua capesize più grande Dallo stabilimento del cantiere cinese New Times Shipbuilding, Giuseppe Bottiglieri, presidente e Ceo della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company SpA, e la moglie Ghetty Cozzolino Bottiglieri, Consigliere d’Amministrazione, hanno varato la M/N “Giuseppe Bottiglieri”, capesize da 176mila tonnellate di stazza lorda, ammiraglia della flotta Bottiglieri.
L’unità navale, di cui è madrina la stessa Ghetty Cozzolino Bottiglieri, è stata battezzata da Padre Dong Fan con il nome del capostipite della famiglia di armatori e sarà impiegata sulle grandi rotte internazionali per la movimentazione di carichi di minerali, carbone e grano. Classificata dal Registro Italiano Navale, ha un motore da 16860 kW Man+Bw.
Tra gli ospiti, al varo, oltre al presidente del cantiere Mr Liu Hai Jin, anche il Console Generale d’Italia a Shanghai Vincenzo De Luca, Ugo Salerno, Amministratore Delegato del Rina - Registro Italiano Navale e il presidente del Rotary Club di Shanghai, Kumar Pradeep.
«Questa capesize è il gigante delle nostre nuove costruzioni, tra le quali ci sono le post panamax recentemente varate, di cui due dedicate ai miei nipoti Sophie e Giulio, che rappresentano il divenire della nostra azienda familiare» , ha detto Giuseppe Bottiglieri durante la cerimonia di varo, sottolineando anche con fierezza che “la mia azienda ha mantenuto fede ai propri impegni ed ingenti investimenti, nonostante il periodo finanziario poco felice da cui l’economia globale sta uscendo”.
Il varo della Capesize Giuseppe Bottiglieri coincide, infatti, con la consegna da parte del cantiere all’armatore delle due Post Panamax Bottiglieri Sophie Green e Bottiglieri Giulio Borriello.
“Non solo si tratta della più grande unità della nostra compagnia aggiunge Ghetty Cozzolino Bottiglieri - ma anche perché è una delle navi più grandi dell’intera flotta italiana’’.
L’evento aziendale si è tenuto in concomitanza con la settimana di gemellaggio fra il Rotary Club di Shanghai e quello di Torre del Greco - Comuni Vesuviani, presieduto per il 2010-2011 da Giuseppe Bottiglieri, il quale ha guidato la delegazione di Rotariani all’Interclub italo-cinese, che ha segnato una strategica quanto fondamentale tappa lungo la strada dell’internazionalizzazione, in piena sintonia con il tema del corrente anno sull’unità dei continenti. Il gemellaggio tra il Club vesuviano e quello mandarino è il primo in Italia. Per l’occasione, infatti, nel corso del varo era presente una nutrita delegazione di amici del Rotary Club di Torre del Greco – Comuni Vesuviani del Distretto 2100: Paola e Antonio Ascione, Federica e Pasquale Aurilia, Renato Buonajuto, Rosaria Cozzolino, Anna e Ferdinando Della Gatta della Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, Rosaria e Ciro Gentile, Eleonora e Francesco Raiola, Gregorio Laino, Angela Rita Moscariello, Maddalena e Pasquale Sannino, Rosa e Giuseppe Saetta, direttore della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, Massimo Tipo e Mimmo Torrese.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
17 AGOSTO 2017 ore 16:24
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot