|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi - Logistica

Battaglia delle officine, bene il team italiano

La squadra di Affini Service si è piazzata al secondo posto nella semifinale europea di Trento


Importante risultato nello Scania Top Team 2018 per la squadra di Affini Service che, dopo aver conquistato il titolo di miglior officina d'Italia per l'autotrasporto, si è piazzata al secondo posto nella semifinale europea tenutasi sabato 14 aprile a Trento, presso la sede di Italscania. Un prestigioso secondo posto che regala al team italiano l'accesso alla finale mondiale in programma dal 5 all'8 dicembre a Södertälje. Simona Sandrini, Omar Bernini, Marco Baiguini, Luca Migliori, Angelo Regna: sono questi i nomi dei ragazzi guidati da Stefano Affini e coordinati da Tiziano Bergamo che sono saliti sul podio continentale.

 

"Abbiamo lavorato duramente per conquistare l'accesso alla finale mondiale", ha evidenziato Stefano Affini, coach del team Affini Service S.r.l. "Volevamo arrivare preparati a questa semifinale e così è stato: i ragazzi hanno dedicato tempo e fatica per simulare le prove teoriche e pratiche ed essere così pronti ad affrontare la gara nel migliore dei modi. Ogni componente del team ha le proprie competenze e conoscenze specifiche ma la vera forza la fa la squadra: sono ragazzi che lavorano benissimo insieme, con grande passione e dedizione. Credo sia stato questo a far la differenza. Adesso guardiamo al futuro, abbiamo diversi mesi per prepararci alla finale mondiale e, di certo, li sfrutteremo al meglio".

 

La competizione: Top Team
Il Top Team è una competizione estremamente dura, sono oltre 8.000 i partecipanti, in rappresentanza di 70 Paesi. Al termine delle 6 semifinali (3 per l'Europa, 1 per il Sud America + Africa, 2 per Asia e Oceania) verranno decretati i 12 team che si sfideranno a Södertälje in occasione della finale mondiale. Al termine di questo lungo percorso, il team vincitore si aggiudicherà 50.000 euro.