|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Authority di Napoli al Trans Middle East

Visita alla fiera logistica di Beirut per promuovere lo scalo e avviare contatti commerciali 

Continua l'attività di promozione dell'Autorità portuale di Napoli. Dal 28 al 30 maggio ha infatti partecipato alla fiera/conferenza Trans Middle East, nel settore del trasporto e della logistica, tenutasi quest'anno all'hotel Phoenicia di Beirut.
All'evento, giunto alla sua nona edizione, erano presenti diversi operatori del trasporto internazionale, e in rappresentanza dell'Italia, oltre al porto di Napoli, c'erano il porto di Monfalcone, la compagnia armatoriale Tarros e il gruppo Gaussin. La presenza dell'Authority campana di Napoli si inquadra nella volontà di approfondire i contatti con gli operatori dell'import/export di quest'area e costruire future collaborazioni.
La manifestazione ha rappresentato un polo di attrazione per gli operatori locali. Il Libano è in questa fase in grande espansione economica, capace  di attrarre investimenti internazionali. E' un Paese che fonda la sua economia sulla presenza di buone riserve petrolifere e sulle rimesse dei libanesi che vivono all'estero. In particolare Beirut dimostra una grande vitalità, al centro di una vasta opera di ricostruzione che sta ridisegnando il volto della città.