informazioni marittime :: napoli
Genoa Shipping Week
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
14/06/2017
eventi, porti

Arriva il logo delle Autorità di sistema portuale

dot Arriva il logo delle Autorità di sistema portuale
Le quindici Autorità di sistema portuale, nate a settembre dell'anno scorso in sostituzione di ventiquattro autorità portuali, hanno da oggi un nuovo logo valido per tutti. È il primo marchio unico per tutti i porti commerciali: fino ad oggi ciascuno realizzava il proprio. Oggi, nella sede di Assoporti, il presidente Zeno D’Agostino ha premiato il vincitore del concorso di idee per la realizzazione del logotipo. Si chiama Cristian Giorando, dell’Accademia delle Belle Arti di Cuneo, e ha ricevuto una lettera di congratulazioni e un premio di mille euro. La giuria era composta dai dipendenti delle stesse Autorità, i quali hanno stilato una graduatoria dei migliori tre progetti su un totale di trenta proposte. 

«La necessità di presentare la portualità italiana con un simbolo comune ci ha portato a indire il concorso tra gli studenti delle Accademie delle Belle Arti», spiega D'Agostino. «Adesso – continua - le Autorità hanno uno strumento in più che li unisce, un simbolo grafico che può essere affiancato da altri marchi di tipo commerciale e/o storico portuale. In Assoporti ci era stata fatta presente l’esigenza di trovare uno strumento di comunicazione comune e abbiamo pensato di coinvolgere i giovani».

Presente anche il professore di Progettazione Grafica dell’Accademia, Davide Musizzano, che ha contato su due studenti della sua classe in graduatoria (la terza classificata è anche della stessa Accademia).
dot dot
dot
dot
dot
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
24 GIUGNO 2017 ore 09:28
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot