informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
02/03/2010

Apreamare torna ai soci fondatori

dot
Apreamare torna ai soci fondatori
Ferretti, gruppo dedito alla progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, ha siglato un contratto per la cessione del 100% del cantiere navale Apreamare, storico marchio di Sorrento specializzato nella costruzione di barche e yacht. Un ritorno ai vecchi fondatori, le famiglie Aprea e Pollio. La cessione, che secondo le previsioni avrà effetto entro la fine di marzo, comprende il polo nautico di Torre Annunziata (Napoli) che si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 125.000 metri quadri, di cui 53.000 al coperto, ed una darsena privata con 100 posti barca.
I cantieri Apreamare sono attivi dal 1849 nella produzione e costruzione artigianale dello storico “gozzo sorrentino”, evolutosi negli anni fino a diventare un prodotto molto raffinato. Il cantiere è entrato a far parte del gruppo Ferretti nel 2001, e oggi propone due gamme di imbarcazioni: la classica linea dei gozzi che va dai 28 ai 64 piedi ed una linea di yacht dal design originale e sofisticato, Maestro, che va dai 51 agli 82 piedi.
«Sono molto soddisfatto che, dopo anni di grande e proficua collaborazione - ha commentato Norberto Ferretti, presidente e fondatore dell’omonimo gruppo - Apreamare torni nelle mani dei propri fondatori e, in particolare, degli amici Cataldo Aprea e Antonino Pollio. Le famiglie Aprea e Pollio sono imprenditori capaci, che conoscono al meglio questo marchio, avendo fattivamente contribuito alla sua nascita e crescita in tutti questi anni. A loro vanno i miei migliori auguri per il futuro di Apreamare».
«La cessione di questo storico brand - ha aggiunto l'amministratore delegato Ferretti, Salvatore Basile - consentirà di focalizzarci ulteriormente sugli yacht di medie e grandi dimensioni e di rispondere al meglio alle richieste dei nostri clienti. Il nostro gruppo continuerà ad avere rapporti di collaborazione con Apreamare e a testimonianza di ciò, le due società stanno, infatti, definendo un accordo secondo il quale il cantiere di Apreamare rimarrà uno dei punti di forza delle attività di service del gruppo Ferretti per un'area di grande importanza strategica come quella del medio e basso Tirreno».
«Al gruppo Ferretti, ed in particolare al suo presidente - ha detto il presidente di Apreamare, Cataldo Aprea - va il mio più sincero ringraziamento per i nove anni di fattiva e reciproca collaborazione, che hanno consentito ad Apreamare di crescere e di affermarsi in nuovi e importanti mercati. I rapporti stretti sia personalmente che professionalmente di sicuro faranno nascere collaborazioni future che continueranno ad essere un importante esempio di sinergie per l'intera nautica internazionale».

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
17 AGOSTO 2017 ore 10:19
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot