|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Ap e Regione, un patto per rilanciare Gioia Tauro

Il neo assessore Luigi Fedele ha incontrato i vertici dello scalo calabrese per discutere di sviluppo dell'intermodalità e di integrazione del porto con il territorio


Sviluppare l'intermodalità e la logistica, promuovendo una crescente integrazione tra il porto e il territorio. Sono le priorità intorno alle quali si sta consolidando la collaborazione tra l'Autorità Portuale di Gioia Tauro e l'assessorato ai Trasporti della Regione Calabria. I due enti si sono incontrati per affrontare, a 360 gradi, tutti gli aspetti strutturali e strategici della programmazione in corso che punta a migliorare l'efficienza e a sostenere il rilancio del principale scalo di trashipment italiano.
A fare gli onori di casa, ci hanno pensato il presidente dell'Autority, Giovanni Grimaldi e il segretario generale, Salvatore Silvestri, ai quali si è unito Domenico Bagalà, amministratore delegato della MedCenter Container Terminal. Il neo assessore Luigi Fedele ha sottolineato l'importanza di garantire un'azione costante, duratura e puntuale a sostegno di una realtà che, nonostante stia attraversando un momento particolare, può offrire occasioni di crescita economica all'intero territorio regionale. "Insieme al governatore Giuseppe Scopelliti e alla vice presidente Antonella Stasi, che da tempo stanno lavorando con grande interesse per il rilancio del porto di Gioia Tauro - ha dichiarato Fedele - continueremo con lo stesso e rinnovato impegno a lavorare in sinergica con l'Autorità portuale al fine di offrire a questa infrastruttura le concrete occasioni di crescita e le naturali e attese ricadute economiche sul territorio". 

Nella Foto, (da sin.) Salvatore Silvestri, Luigi Fedele e Giovanni Grimaldi