|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 10,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Ansaldo Sts France, 120 milioni per l'alta velocità in Marocco

Il gruppo curerà la progettazione e la fornitura per il centro di segnalamento ferroviario e le telecomunicazioni della linea che collegherà Tangeri e Kenitra


Una commessa da 120 milioni di euro. E' quella che l'Ufficio nazionale ferroviario (Oncf) del Marocco ha assegnato al consorzio costituito da Ansaldo Sts France e la francese Cofely Ineo per la progettazione e la fornitura del centro per il segnalamento ferroviario, le telecomunicazioni e il controllo del traffico della prima linea ad alta velocità in Marocco, che collegherà Tangeri e Kenitra lungo un percorso di 183 chilometri.
Secondo il contratto, la leader del consorzio Ansaldo STS si occuperà di progettare e implementare tecnologie di telecomunicazione e di segnalamento di ultima generazione, e di fornire un centro di controllo del traffico a Rabat. La Cofely Ineo installerà varie attrezzature lungo il percorso della ferrovia e si occuperà dell'alimentazione energetica e di una rete di cavi. La nuova linea consentirà ai trasporti commerciali di viaggiare in sicurezza raggiungendo la velocità di 320 chilometri orari.