informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
12/05/2010

Anasped rinnova le cariche

dot
Anasped rinnova le cariche Si è tenuta a Roma l’assemblea della Federazione Nazionale degli Spedizionieri doganali ANASPED per il rinnovo della cariche. Alla presidenza federale è stato riconfermato Cosimo Ventucci, mentre alla presidenza del nuovo Consiglio direttivo è stato nominato Massimo De Gregorio, doganalista napoletano, presidente Assospena (Associazione spedizionieri doganali di Napoli) a capo dell'omonima azienda di spedizioni.
Nel corso dei lavori il Presidente delle Federazione Ventucci ha dichiarato: ”Sono onorato di presiedere l’associazione degli spedizionieri doganali che tra le professioni liberali è sicuramente una delle più esposte al cambiamento. Ciò è dovuto non solo ai continui mutamenti delle sue competenze, per effetto della continua evoluzione del quadro giuridico di riferimento ma, soprattutto, alla velocità con cui si trasforma lo scenario economico internazionale e, con esso, le dinamiche di scambio delle merci. L’Anasped continuerà con rinnovato vigore a tutelare e valorizzare la figura dello spedizioniere doganale/doganalista quale qualificato fornitore di servizi di rappresentanza dinanzi agli uffici dell'amministrazione finanziaria, consapevoli del nostro ruolo indispensabile di interlocutore professionale dell’impresa soprattutto nei suoi rapporti con l’autorità doganale”.
Ai lavori ha partecipato il presidente del Consiglio Nazionale Giovanni De Mari che ha dichiarato: ”Stiamo vivendo una fase di grandi cambiamenti e chiediamo ai nostri iscritti uno sforzo di rinnovamento. Da parte nostra, ci impegniamo fin d’ora ad accompagnarli in tale percorso con la formazione continua ed una serie di iniziative ed azioni orientate al progressivo innalzamento dei livelli di competenza. Aggiornamento professionale e rigide norme di deontologia professionale sono e costituiranno sempre più i capisaldi che qualificheranno e caratterizzeranno la nostra professione nel mercato dei servizi di consulenza doganale e del commercio estero”.
PRESIDENZA FEDERALE: Presidente Cosimo Ventucci; Vice-Presidenti: Giuseppe Bianculli e Giuseppe Rebolino; Segretario Generale  Giuseppe Bianculli
CONSIGLIO DIRETTIVO: Presidente Massimo De Gregorio; Vice-presidente Tauro Stella; Segretario Salvatore Indaco; Vice-segretario Nevio Bole; Tesoriere Pio Michele De Girolamo; Collegio dei revisori: Vincenzo Rovigi, Ciro Autore (doganalista napoletano riconfermato), Bruno Milella; Collegio dei probiviri: Walter Orlando, Giorgio Settomini, Pietro Calaciura. Altri componenti del Consiglio sono: Mario Pierangeli, Carlo Curzel, Riccardo Corrias, Claudio Toccafondi, Davide Cabiati, Ettore Corti, Vincenzo Bucciero, Sandro Blarasin, Giorgio Rottigni.
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
22 AGOSTO 2017 ore 10:34
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot