|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 11,43
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Personaggi

Ammar Kanaan nominato Ceo della Terminal Investment Limited

La società del gruppo Msc gestisce direttamente o attraverso partecipate 53 container terminal nel mondo


Ammar Kanaan è stato nominato Ceo della Terminal Investment Limited (Til), società del gruppo Msc che gestisce direttamente o attraverso partecipate 53 container terminal in porti di cinque continenti.

 

Laureato in Scienza dei trasporti presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit), Kanaan è stato fondatore e presidente dell'International Port Management e ha trent'anni di esperienza nei settori del trasporto e della portualità. Tra le varie attività, Kanaan è stato responsabile dello sviluppo e della gestione del container terminal del porto saudita di King Abdullah che è partecipato da Msc.

 

Kanaan, che ha assunto la nuova carica con effetto da venerdì scorso, è subentrato a Vikram Sharma, che è stato per nove anni amministratore delegato della TIL e che - ha evidenziato il gruppo Msc - in questo periodo ha contribuito a triplicare il portafoglio della società terminalista e alla crescita del traffico containerizzato movimentato dai suoi terminal.

 
Til è presente in 7 dei 25 porti più trafficati del mondo per volume ed ha quote di mercato considerevoli ad Anversa, Singapore, Long Beach, Ningbo, Newark, Bremerhaven e Rotterdam.