informazioni marittime :: napoli
Genoa Shipping Week
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
29/05/2017
eventi

Amarcord in sella, a Giffoni raduno di Ciao

dot Amarcord in sella, a Giffoni raduno di Ciao

Ciao a tutti…”: all’antico Borgo di Curti, l’inedito evento della Giffoni Auto Storiche dedicato al mitico “cinquantino”, simbolo di libertà per svariate generazioni di giovani italiani. Appuntamento sabato 3 e domenica 4 giugno nella suggestiva frazione alta di Giffoni Valle Piana (Salerno). Il “cinquantino”: un sogno adolescenziale nell’Italia del boom economico, fino agli anni ’80, tinta di ottimismo e poi di edonismo. A primeggiare la Piaggio, soprattutto con Vespa e Ciao, ma anche con il Sì, e poi il Malaguti “tubone” Fifty, e prima ancora, l’Aspes e il Caballero, ed altri ancora.

 

Lo start  di “Ciao a tutti…” è previsto sabato 3 giugno, alle ore 19.30, al Borgo di Curti, frazione di Giffoni Valle Piana, presso il Giardino Gubitosi, per una Conversazione con tecnici e commissionari dei Marchi italiani che, nei tempi fulgidi del “cinquantino”, hanno contribuito alla motorizzazione dei giovani italiani. Domenica 4 giugno, dalle ore 8.30, con ritrovo in Piazza Umberto I, sempre a Curti, avranno invece inizio le iscrizioni e nel mentre si farà una gustosa colazione a base di cornetti Santa Rosa e Biancaffè, attendendo il saluto delle Autorità. Alle ore 9,45, la carovana dei “terribili 50cc” prenderà il via per dirigersi al Frantoio Terre Picentine, con guida all’assaggio dell’olio e degustazione con cesto offerto da Coldiretti.

 

Alle ore 10.30, nella Chiesa di Santa Maria, si svolgerà la benedizione dei ciclomotori e la Santa Messa e poi un Giro Città per giungere al Cimitero ed infine rientrare a Curti, in tempo per un aperitivo in piazza, prima di muoversi alla volta di Casa Natura, per la pausa pranzo. Il rientro a Curti è in programma alle ore 18.00, per una degustazione dei gelati offerti da Dolce Brivido, ed una serata “full immersion” nella musica anni ‘60/’70/80, al centro del paese picentino. Un “Ciao a tutti”, ed a presto arrivederci alle prossime iniziative, da parte dell’Organizzazione, suggellerà in chiusura l’inedito e divertente weekend della Giffoni Auto Storiche. Un’ultima nota, rivolta a chi vuol partecipare: “Ciao a tutti…” sarà più “vintage” e delizioso se vissuto in “jeans, salopette e camicia a fiori o a quadri”. E il “cinquantino” di sicuro apprezzerà!

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
24 GIUGNO 2017 ore 09:28
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Gnv
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot