Intersped Service
informazioni marittime :: napoli
Naples Shipping Week 2018
   
dot
dot
dot
19/07/2018
armatori, traghetti

Alilauro presenta la nuova Celestina

dot Alilauro presenta la nuova Celestina
Celestina, storico monocarena della flotta Alilauro, ha ripreso il mare dopo un refitting di circa 10 mesi presso il cantiere di Marintecnica, a Napoli. Due milioni di euro di investimento per un rinnovo che ha permesso di ringiovanire l'unità. «Lo scafo era in ottime condizioni, i motori sono stati rinnovati, ovvero il cuore della sala macchine, ragion per cui la nave ha due terzi della sua età anagrafica», spiega Biagio Pugliese, direttore marine central Sud Italia del Rina, società che ha ri-certificato Celestina garantendo altri 20 anni di attività. 

Realizzata a Singapore nel 1989, Celestina, che collega Napoli con Ischia, ha nuovi motori da 1,400 kW (1,900 cavalli) di tipo 16V2000 M72 con applicazione 1B ed emissioni IMO Tier II, nuovi allestimenti interni e una rumorosità ridotta. «Non è un prodotto ma un progetto», secondo il presidente della holding Lauro, Salvatore Lauro, che continua: «I mezzi con quelle sbuffate di fumo nero che si vedono dalle banchine verranno banditi dal 2020. Abbiamo anticipato le nuove normative IMO di due anni per realizzare una nave che riflette intermodalità e connessioni tecnologiche, le esigenze dei passeggeri di oggi. È un cambio generazionale».

Alla presentazione, tenutasi giovedì al molo Beverello, c'erano anche il presidente della holding Lauro, Salvatore Lauro; Francesco Emilio Borrelli, consigliere della Regione Campania; Antonella Volonté, responsabile vendite per l'Italia di Total; e Massimiliano Benassi, responsabile bendite di Marintecnica.
dot dot
dot
dot
dot
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
14 AGOSTO 2018 ore 09:47
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot