informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
30/11/2012
eventi, logistica, personaggi

Agostino Gallozzi "Logistico dell'Anno"

dot Agostino Gallozzi "Logistico dell'Anno"
Nella sede di Assolombarda si è tenuta la premiazione de "Il logistico dell'anno". Sono stati conferiti sei premi ad personam e diciannove premi alle imprese. 
I premi ad personam sono stati consegnati a: Giuseppe Buongiorni, Pier Carlo Bonzano, Fabio Dadati, Agostino Gallozzi, Paolo Mosconi, Luigi Pelliccia. Quelli aziendali a: Reloader Onlus, Ceva Logistics Italia, Cnol, Zai, Dhl Italia, Fercam, FM Logistic, Gefco, Geodis, Gruppo Arcese, Gruppo Grimaldi, Gruppo Tesi, Interporto Bologna, Kuehne+Nagel, La Spezia Container Terminal, Norbert Dentressangle, San Pellegrino-Chep, Stef, Venezia Logistic. 
Tra i premiati di quest'anno il Cavaliere del Lavoro Agostino Gallozzi che ha ricevuto il riconoscimento. «Un ulteriore e qualificato riconoscimento al lavoro svolto da Gallozzi Group SpA in questi anni» ha commentato il presidente del gruppo. «La logistica è un comparto fondamentale in grado di conferire valore aggiunto alla competitività del territorio salernitano e del Mezzogiorno più in generale – ha continuato Gallozzi - è per me motivo di soddisfazione che un’impresa del Sud riesca a confermarsi su livelli di eccellenza anche in un momento congiunturale così difficile. E’ la conferma che proprio il legame con il territorio, anche quando comporta sacrifici non da poco, si rivela l’elemento centrale ed ineludibile per le imprese che hanno una visione sociale del proprio ruolo. Il Sud esprime valori importanti anche sotto questo sostanziale aspetto e Gallozzi Group SpA continuerà nel suo percorso che non può prescindere dalla qualità del proprio lavoro quotidiano e dalla collocazione convinta nello scenario di un Sud che vuole cambiare e migliorarsi».
Prima della cerimonia di premiazione si è svolto un dibattito sul tema: “Logistica e trasporto merci per Expo 2015, attori a confronto”. Sono emersi numerosi spunti in merito alla predisposizione ed all’organizzazione logistica delle merci che questo evento di portata globale determinerà in Italia. «Siamo convinti che tra i compiti istituzionali della nostra associazione di categoria - ha commentato Carlo Mearelli, Presidente di Assologistica - vi è anche quello di rendere visibile l’assoluta importanza per l’economia della logistica in conto terzi. Per questo abbiamo fondato e portiamo avanti da anni il premio “Il Logistico dell’Anno”, che vuole riconoscere ma anche introdurre nell’informazione e nella cultura del nostro Paese la consapevolezza che solo la logistica in conto terzi può assicurare la sostenibilità sui territori dei rifornimenti, della distribuzione e dei consumi di qualsiasi genere».
dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
22 AGOSTO 2017 ore 13:39
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot