informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
15/03/2012
ambiente, armatori, cantieri, crociere

ABB, commessa da 60 milioni di $ su due navi da crociera

dot
ABB, commessa da 60 milioni di $ su due navi da crociera

ABB, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, si è aggiudicata un ordine da 60 milioni di dollari per fornire sistemi di propulsione e potenza per due nuove navi da crociera che saranno costruite dalla Mitsubishi Heavy Industries Ltd presso i cantieri di Nagasaki, in Giappone, per la compagnia di crociera tedesca AIDA. Gli equipaggiamenti forniti da ABB permetteranno di massimizzare l’efficienza nei consumi di carburante, la velocità e la manovrabilità; forniranno inoltre potenza elettrica in modo affidabile per incrementare la disponibilità degli equipaggiamenti di bordo. Ciascuna delle due navi, da 125mila tonnellate, sarà in grado di trasportare 3.250 passeggeri. Le consegne sono previste per marzo 2015 e marzo 2016.
“Le soluzioni ABB per i nostri clienti del settore navale includono i sistemi di propulsione più efficienti e tecnologicamente avanzati che favoriscono una miglior manovrabilità della nave risparmiando sul consumo di carburante -commenta Veli Matti Reinikkala responsabile della divisione Process Automation di ABB-  Inoltre siamo in grado di offrire sistemi di potenza affidabili ed efficienti che sono necessari al fine di garantire in ogni momento il corretto funzionamento di tutti i sistemi di bordo per il comfort e la sicurezza di tutti i passeggeri”. La fornitura ABB include i sistemi elettrici per entrambe le navi, inclusi i generatori, i trasformatori di propulsione per la sala macchine e di distribuzione, i convertitori di frequenza, i motori per le eliche di manovra, altri sistemi di potenza correlati e l’ultima generazione di propulsori Azipod XO. Il sistema di propulsione Azipod di ABB garantisce risparmio di carburante e ottima manovrabilità in tutte le condizioni.


ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility e alle industrie di migliorare le loro performance, riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB impiegano circa 135.000 dipendenti in oltre 100 Paesi.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
16 AGOSTO 2017 ore 12:02
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot