|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Eventi

A New York premio Leadership Excellence per Grimaldi

Il riconoscimento assegnato dalla rivista Panorama nella prestigiosa cornice del Whitney Museum of American Art


Leadership Excellence Awards, è il premio che la rivista Panorama ha assegnato lo scorso 28 giugno al gruppo Grimaldi nella prestigiosa cornice del Whitney Museum of American Art di New York. La cerimonia di premiazione si è tenuta durante la cena di gala dell'evento "This is Italy", la tappa del tour "Panorama d'Italia" nella metropoli americana, la tre giorni di eventi ed incontri per celebrare e premiare le eccellenze imprenditoriali italiane nell'arte, nella creatività e nell'enogastronomia. A ritirare il premio conferito al gruppo partenopeo è stato Costantino Baldissara, Commercial, Logistics & Operations Director, Grimaldi Group.


"E' un grande onore essere annoverati tra le storie imprenditoriali italiane di successo e di eccellenza nel Continente Americano", ha commentato Emanuele Grimaldi, amministratore delegato del gruppo Grimaldi. "Il Nord America – ha aggiunto – rappresenta un mercato particolarmente importante essenziale per il Gruppo Grimaldi il quale è da tempo fornitore di servizi logistici per i colossi americani dell'auto". 


Con 70 anni di esperienza, il gruppo Grimaldi è un fornitore dedicato di servizi di logistica integrata basati sul trasporto marittimo ai principali costruttori di veicoli a livello mondiale, fulcro di una catena logistica avanzata che prevede anche servizi di trasporto door-to-door. Numerose sono le linee marittime offerte per il trasporto di merci rotabili e containerizzate in Europa, Vicino Oriente, Africa Occidentale, Nord e Sud America. In ambito europeo, il gruppo è leader nei collegamenti marittimi ro/ro di corto e medio raggio e nelle cosiddette Autostrade del Mare. Per quanto riguarda il trasporto passeggeri, il gruppo offre collegamenti regolari nel Mediterraneo e nel Baltico attraverso i brand Grimaldi Lines, Minoan Lines e Finnlines.

 

Nella foto, da sinistra, Nicola Porro, vice-direttore de Il Giornale, e Costantino Baldissara