informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
26/09/2013
eventi, armatori

A Napoli Shipping and Law 2013

dot A Napoli Shipping and Law 2013

Giovedì 3 ottobre si terrà nel Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli il convegno internazionale "Shipping and the Law in the recent and current markets – 4th edition", l'appuntamento che riunisce ogni anno nel capoluogo campano il gotha dello shipping mondiale.
Un incontro giunto con successo al suo quarto anno consecutivo e che vede la partecipazione di oltre 150 tra i massimi esponenti dell’armatoria, della cantieristica, della finanza, del mondo assicurativo e del diritto marittimo: il convegno internazionale voluto dall’avvocato marittimista e già presidente dell’Autorità portuale di Napoli Francesco Saverio Lauro punta a fare della città di Partenope, attorno alla quale è concentrato più della metà dell’armamento italiano, anche il fulcro del dibattito nazionale ed internazionale sui temi legati allo shipping.


I lavori
Where is Shipping going?": è infatti il dibattito che caratterizzerà i lavori della mattinata, suddivisi in due sessioni. La prima, Sailing towards new technical solutions, sponsorizzata da Wärtsilä Italia, sarà dedicata alle nuove soluzioni tecnologiche volte al miglioramento dell’efficienza e alla riduzione delle emissioni delle navi. La seconda, Sailing towards new financial solutions, vedrà, oltre alla partecipazione delle banche tradizionalmente presenti nello shipping, quella della Banca Europea degli Investimenti e della SACE.
Nel pomeriggio altre due sessioni su temi rilevanti ed attuali: la prima su “Managing the risks”, sponsorizzata da CR Marine & Aviation e Smit, che tratterà i temi della riassicurazione rischi catastrofici (Costa Concordia) e della responsabilità delle società di classificazione (Erika), e la seconda su “Build, Buy, Charter” in cui verranno illustrate da un panel di giuristi internazionali e discusse assieme agli armatori le più recenti decisioni sul tema dei contratti di costruzione, compravendita e noleggio di navi. 

 

Gli interventi
Previsti, tra quelli di oltre 60 speaker e panelist, gli interventi di alcuni tra i più importanti armatori italiani e quelli di Mats H. Berglund, amministratore delegato della Pacific Basin di Hong Kong, che vanta una flotta di oltre 250 navi, di Mans Jacobsson, ex presidente dell’International Oil Pollution Compensation Funds, di Patrick Verhoeven, segretario generale dell’European Community Shipowners' Association, di Vincenzo Petrone, presidente di Fincantieri, di Ugo Salerno, amministratore delegato del Registro Italiano Navale, di Federico Deodato, amministratore delegato di CR Marine & Aviation S.p.A., di Mauro Iguera, amministratore delegato PL Ferrari & Co S.r.l, di Henri de Richemont, avvocato francese autore di svariati rapporti sulle "Autostrade del Mare", di Alistair Groom, amministratore delegato di The Standard e di WangJing, famoso avvocato marittimista cinese.

Twitter: @ShippingLauro

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
20 AGOSTO 2017 ore 18:41
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot