|
adsp napoli 1
18 marzo 2024, Aggiornato alle 16,46
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

A Milano gli sguardi dal Mediterraneo

Si inaugura il 9 marzo all'Ex Fornace l'esposizione fotografica degli allievi dell'Accademia di Belle Arti di Napoli 


Venerdì 9 marzo alle ore 17,30 all'Ex Fornace in via Alzaia Naviglio Pavese 16, si inaugura l'esposizione di fotografie "Sguardi dal Mediterraneo degli allievi dell'Accademia di Belle Arti di Napoli" a cura di Patrizia Varone, nell'ambito della rassegna "Mediterraneo: fotografie tra terre e mare" 2018 organizzata da "Lo Cunto" Aps.


Da qualche anno la rassegna realizza, e punta su, percorsi laboratoriali a sostegno della giovane fotografia per dare impulso all'espressione artistica. "Sguardi dal Mediterraneo degli allievi dell'Accademia di Belle Arti di Napoli" rientra proprio in questi percorsi ed è realizzata in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Napoli, con il Patrocinio del Comune di Milano-Municipio 6.


Sette gli autori e sette i lavori presentati in mostra: Vincenzo Borrelli (26 anni) con Nuova Formula Migliorata; Marta Cannavacciuolo (30) con Consapevolezza; Francesco Ferone (24) con Napoli stazione dell'arte; Giovanni Linguiti (24) con Nemesi della Natura Umana; Diletta Allegra Mazza (32) con La Storia di D.; Serena Napoletano (23) con Imperfect; Carla Petrone (24) con Il grande male (epilessia).


- Il Mare Nostrum da raccontare