informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
26/01/2011

A Costa Crociere il premio Leonardo Qualità Italia

dot
A Costa Crociere il premio Leonardo Qualità Italia
Costa Crociere ha ricevuto il “Premio Leonardo Qualità Italia 2010”, riconoscimento che ogni anno, dal 1993, il Comitato Leonardo assegna a personalità del mondo imprenditoriale e della cultura che si sono distinte nella valorizzazione dell’eccellenza italiana nei contesti internazionali, con l’obiettivo di promuovere e affermare la qualità del “made in Italy” nel mondo.
“Vocazione all’innovazione e all’eccellenza applicata ai processi di gestione aziendale, qualità del prodotto, innovazione nella tutela e difesa ambientale”. Sono queste le motivazioni citate dal Comitato a favore della compagnia crocieristica italiana, che negli ultimi dieci anni ha visto quintuplicare sia il numero dei passeggeri, raggiungendo i 2,15 milioni nel 2010, che il valore del fatturato, 2,85 miliardi di euro nell’anno precedente.
Durante la cerimonia, avvenuta ieri mattina al Palazzo del Quirinale, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha consegnato il Premio Qualità Italia a Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, che ha sede a Genova.
«Sono particolarmente lieto di ricevere a nome di  Costa Crociere questo premio» ha detto Pier Luigi Foschi, presidente e amministratore delegato di Costa Crociere. «Sono questi elementi – continua - che fanno parte del Dna della nostra azienda e sui quali da sempre lavoriamo e concentriamo i nostri sforzi per raggiungere gli obiettivi». E tra pochi mesi, a luglio, una nuova nave entrerà in servizio: Costa Favolosa.
La flotta Costa Crociere conta oggi 14 unità e grazie alle due navi attualmente in ordine, Costa Favolosa e la gemella Costa Fascinosa, raggiungerà le 16 unità nel 2012.  La costruzione di ogni nave impegna, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, complessivamente circa 3.000 addetti diretti ed altri 7.000 dell’indotto. La maggior parte delle imprese che partecipano alla costruzione sono italiane. 
Erano presenti alla cerimonia di consegna del Premio Leonardo il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, il presidente dell’Ice Umberto Vattani, il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e il presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini.
Insieme a Pier Luigi Foschi hanno ricevuto il Premio Qualità Italia 2010 Gianpietro Benedetti (presidente e ad Danieli & c. Officine Meccaniche), Sonia Bonfiglioli (presidente e ad Gruppo Bonfiglioli), Cosimo Rummo (presidente Rummo S.p.A.).
 
Nella foto, da sinistra, Marcegaglia, Napolitano e Foschi 

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
22 AGOSTO 2017 ore 10:34
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot