informazioni marittime :: napoli
Intersped Service
   
dot
P.L. Ferrari
 
dot
dot
14/09/2011
logistica

A cena con gli agenti marittimi

dot
A cena con gli agenti marittimi
I rappresentanti dello shipping internazionale si ritrovano dopodomani a Genova per il biennale appuntamento dello Shipbrokers and Shipagents Dinner, in programma venerdì 16 Settembre alle 19,30 al padiglione Jean Nouvel della Fiera. 
Quest’anno – si legge in una nota congiunta Assagenti/Federagenti - la manifestazione festeggia la sua undicesima edizione con circa 200 presenze in più rispetto all’evento 2009 per un totale di 2500 ospiti in rappresentanza di circa 1100 aziende provenienti da 39 Paesi. 
«La location è rimasta invariata rispetto al 2009 - racconta Alberto Banchero (nella foto), presidente del gruppo Giovani Federagenti - ma date le dimensioni in crescita, quest’anno occuperemo quasi tutto il piano superiore del padiglione Jean Nouvel. Anche la formula è stata confermata, la tradizionale cena seduta è stata sostituita con un lungo cocktail seguito da una cena servita a buffet, ma in compenso ci saranno punti di ritrovo per ciascuna azienda». 
Lo Shipbrokers Dinner, nato nel 1993 da un’idea del gruppo Giovani Assagenti, è organizzato dalla stessa Associazione agenti marittimi di Genova ed è un evento a porte chiuse, a cui solo le aziende associate e i loro ospiti possono partecipare. 
«Abbiamo stimato - afferma Giovanni Cerruti, presidente Assagenti - che il ritorno economico di questo evento sia intorno ai due milioni di euro». 
Anche quest’anno la serata del 16 settembre si concluderà con uno spettacolo pirotecnico: «È un regalo che già nel 2009 abbiamo voluto fare sia ai nostri ospiti sia alla città - dice Banchero - i fuochi d’artificio verranno sparati davanti alla marina della Fiera e saranno visibili da tutta Genova. Questo per sottolineare che è una manifestazione che coinvolge tutta la città nel suo insieme». 
La crescita della manifestazione sia come importanza sia come dimensioni - conclude la nota - ha comportato un coinvolgimento sempre maggiore della città, delle sue aziende e delle istituzioni. La sponsorizzazione dell’evento da parte delle aziende associate ad Assagenti è stata via via affiancata da una moltitudine di soggetti esterni alla realtà associativa e per questa edizione sono 64 gli sponsor che hanno unito le forze per mettere in piedi la serata e allestire i 4700 mq del padiglione Jean Nouvel e della sua terrazza affacciata sul mare.

dot dot
torna su | stampa news


comments powered by Disqus
 
dot
dot
i nostri servizi
dot
dot
dot
operatori del porto di Napoli
dot
Elenco operatori del porto di Napoli
 
Agenti marittimi, Spedizionieri
dot
dot
dot
 
ultimo aggiornamento
23 AGOSTO 2017 ore 09:17
NEWSLETTER
dot
dot
restiamo in contatto  
dot
dot
dot
AREA RISERVATA
 
NON SEI REGISTRATO?
effettua una richiesta
d'iscrizione
dot
dot
dot
dot
dot
PASSWORD DIMENTICATA?
inserisci qui la tua e-mail
 
dot
dot
dot
dot
dot
Contship
dot
dot
dot
Laghezza
dot
dot
dot
Fedespedi
dot
dot
dot
Marina d'Arechi
dot
dot
dot
Caronte & Tourist
dot
dot
dot
Bureau Veritas
dot
dot
dot
Evergreen
dot
dot
dot
Bpmed
dot
dot
dot
Msc Crociere
dot
dot
dot
Arkas
dot
dot
dot
Grimaldi Holding
dot
dot
dot
Eligroup
dot
dot
dot
Palumbo
dot
dot
dot
Gesac
dot
dot
dot
Federagenti
dot
dot
dot
Multimarine
dot
dot
dot
Autorità Portuale Salerno
dot
dot
dot
Messina
dot
dot
dot
Autorità Portuale Gioia Tauro
dot
dot
dot
Salerno Economy
 
 
dot
contatti | credits | privacy
dot
Informazioni Marittime srl - Partita Iva IT00441030632
dot